Sara Piattino

About This Project

Sara Piattino – Charlie Chaplin diceva: “Un giorno senza un sorriso è un giorno perso” e purtroppo una frase così semplice può diventare veramente complicata da realizzare tutti i giorni perché spesso la vita presenta difficoltà che tolgono il sorriso. Questo è uno dei motivi per cui fin da piccina alla fatidica domanda “Cosa vorresti fare da grande?” rispondevo: “L’attrice comica!”
Poi la vita mi ha dirottato verso un fine simile ma con strumenti diversi, per cui ho intrapreso gli studi di psicologia per aiutare gli altri a ritrovare il sorriso perduto, o mai conosciuto, nella propria vita.
Dott.sa Sara Piattino psicologa (110 cum lode) psicoterapeuta (iscriz Ordine Psicologi num. 1755), Emdr-Level II e Dottore di Ricerca i Psicolgia e Scienze
Cognitive (premio 2009, EMPG, Amsterdam). Master Executive in Valutazione e stress lavoro- correlato. Corso di perfezionamento in Psicopatologia delle relazioni di coppia. Opinionista Psicologa su Donna Moderna (nostrofiglio.it) e Radio Babboleo.
https://psicologo- psicoterapeuta.webnode.it/contatti/
sito https://psicologo-psicoterapeuta.webnode.it/
Genova in un ritratto si tratta di un progetto di lunga durata che ha l’obiettivo di raccogliere i ritratti di personaggi genovesi, noti nei rispettivi ambienti. La collezione è un work in progress, un progetto fino ad ora inedito, non pubblicato, composto da stampe fine art in bianco e nero che un giorno potrebbero trasformarsi in una mostra e in un catalogo.
Genova in un ritratto nasce a scopo benefico.