Cristiano Fiore

About This Project

Cristiano Fiore – classe 1966, appassionato di informatica e di…tempo libero, diventato papà di due bambini, decide di condividere con altri genitori le idee e i luoghi che visita, ogni week-end, con i propri bambini.
Nascono così, nel 2008, il gruppo Facebook di genitori più grande della Liguria: “101 GITE DA FARE CON I BAMBINI A GENOVA E IN LIGURIA”, che conta oggi oltre 22.000 mamme e papà e nel 2011 il sito 101giteinliguria.it, caratterizzato dal simbolo della girandola, un classico gioco che si faceva, un tempo, all’aria aperta. Un vero e proprio canale di comunicazione rivolto al mondo family, con partnership prestigiose con Regione Liguria, Costa Edutainment, Palazzo Ducale, Radio Babboleo.
#amisuradibambino e #wemovefamiliessono gli hashtag da lui creati, che meglio rappresentano la vision del progetto.

Genova in un ritratto si tratta di un progetto di lunga durata che ha l’obiettivo di raccogliere i ritratti di personaggi genovesi, noti nei rispettivi ambienti. La collezione è un work in progress, un progetto fino ad ora inedito, non pubblicato, composto da stampe fine art in bianco e nero che un giorno potrebbero trasformarsi in una mostra e in un catalogo.
Genova in un ritratto nasce a scopo benefico.