Classe 1992, da segretaria e impiegata , Elisa Mazzucchelli ha fatto il grande salto, dedicandosi a tempo pieno al mondo del giornalismo e dello spettacolo.
La genovese ha debuttato nel 2023 accanto a Paolo Bonolis
nel cast di di Avanti un altro!.
Confermata anche per il 2024 , la Mazzucchelli sarà presente anche nella 13esima e forse ultima stagione del programma.
Elisa sarà presente all’interno del famoso salottino con il ruolo: “Donne e Motori”. In questa veste la Mazzucchelli vuole dimostrare che le donne, di motori se ne intendono eccome e che…vanno forte! Se non si è capito, Elisa è appassionatissima di motori sin da piccolina (oltre alla patente nautica ha conseguito la patente della moto ).
Non solo motori, ma anche tanto calcio. Suo papà era milanista, ma Elisa è cresciuta a Genova e, in occasione della sua prima partita al Ferraris, si è innamorata della Sampdoria. “Ero in tribuna e non scorderò mai la bellezza della Gradinata Sud”, sottolinea Elisa. “Adesso sono 15 anni che non smetto di cantare in Gradinata Sud. Appena il lavoro me lo permette, prendo la sciarpa e corro allo stadio”. Della passione per la Samp Elisa ne ha fatto anche un lavoro, conducendo a Telenord una trasmissione sulla squadra blucerchiata, “Forever Samp” .
“Negli ultimi tre anni ho deciso cambiare vita, prima facevo la segretaria. Ho deciso di tornare a studiare e mi sono iscritta alla magistrale di informazione ed editoria , curriculum giornalismo politico. Ho iniziato a facendo interviste ad imprenditori per Business24 su Sky, in più ho studiato recitazione, canto e dizione, anche se la mia passione più grande sono i motori e il calcio “
La mazzucchelli , invitata in pit lane di diversi campionati motociclistici, segue anche un campionato di sole donne, la Women’s European Championship , oltre a le essere volto di Aci sport tv.
Avanti un altro è un avventura bellissima, iniziata con un pizzico di fortuna, ma molta determinazione. “Mi ero iscritta come concorrente, portando con me focaccia e pesto. Hanno portato fortuna, mi hanno presa nel cast ”.
Insomma, un concentrato di energia, determinazione e sana ambizione. Questo il ritratto di Elisa Mazzucchelli, molto attiva sui social, circa mezzo milione follower tra Instagram e TikTok.
È anche inviata ufficiale di Malossi per i Trofei monomarca dove realizza interviste ai piloti in diretta dal paddock e dalla linea di partenza.