Valentina Scarnecchia

About This Project

Valentina Scarnecchia – 35 anni, nata a Milano ma vive e lavora a Genova.
Laureata in pedagogia, è stata titolare di un centro che seguiva i ragazzi in età adolescenziale, dedicando ai bambini almeno 10 ore al giorno.
Ha frequentato un master in criminologia ma la sua passione più grande è la cucina. Guarda trasmissioni di cucina, legge libri di cucina. E sperimenta sempre nuovi sapori.
L’amore per la cucina affonda le sue radici nell’infanzia, quando i nonni materni (lei romagnola, lui iraniano) cucinavano per lei piatti particolari.Food blogger per passione, Valentina la ritroviamo in tv alla conduzione del programma di Alice, Il piatto forte. Un format che ci guida alla scoperta dei piatti tipici e tradizionali del Belpaese.
Genova in un ritratto si tratta di un progetto di lunga durata che ha l’obiettivo di raccogliere i ritratti di personaggi genovesi, noti nei rispettivi ambienti. La collezione è un work in progress, un progetto fino ad ora inedito, non pubblicato, composto da stampe fine art in bianco e nero che un giorno potrebbero trasformarsi in una mostra e in un catalogo.
Genova in un ritratto nasce a scopo benefico.