Erika Gigli

Category
Home
About This Project

Erica Gigli è nata ad Alessandria, classe ’93. A 4 anni decide di indossare le sue prime mezze punte e da quel giorno non ha mai smesso. Inizia il suo percorso artistico dedicandosi completamente alla danza classica, jazz, contemporanea, hip hop e tip tap, per poi avvicinarsi anche al canto e alla recitazione. Nel 2011 si diploma presso la scuola professionale “Musical Factory” e nel 2012 debutta come Ensemble nel musical “Alice nel Paese delle Meraviglie- il musical con tournèe nazionale. Continua a formarsi con stage e seminari a livello nazionale studiando con vari professionisti del mondo del teatro e del cinema e 2013 si trasferisce per un anno a Roma dove intraprende lo studio del metodo Strasberg- stanisjavskj.
Nel 2016 debutta al cinema con un piccolo ruolo nel film “Un posto sicuro”, opera prima del regista Francesco Ghiaccio, con Marco D’Amore.
Nel 2016 incontra la radio e, dopo un’esperienza provinciale, la sua grande passione la porterà ad essere concorrente di RDSACADEMY 2017, l’unico talent per speaker radiofonici in onda su RealTime ad ottobre 2017, dove si classifica quinta su tantissimi candidati.​
Nel luglio del 2019 sbarca a Radio Babboleo, ​dove il suo viaggio continua tutt’ora in diretta tutti i week end.
Essere on air è vuol dire rimanere “qui e ora”, esattamente come quando mi trovo sulle assi di un palcoscenico.
Amo le tavolate di gente allegra, i rapporti autentici e gli agnolotti al brasato… perchè si, è vero che sono “mandrogna”, ma ogni volta che vedo il mare è come se tutto cambiasse colore.
Parola d’ordine MAI FERMARSI e con impegno e dedizione, inseguire sempre i propri sogni.