Damian Rasinghe

About This Project

DAMIAN RANASINGHE RISTORATORE

Damian Ranasinghe è nato nello Sri Lanka ed è cresciuto in Italia, mixando le varie culture nella Sua personalità.

Dopo una formazione tutta italiana nel campo della ristorazione, dal 1996 entra nella FOOD & BEVERAGES INDUSTRY prima con la gestione e l’amministrazione di una rinomata azienda genovese, permettendogli di approfondire le Sue competenze manageriali, passando successivamente alla gestione in esclusiva di uno dei più rinomati BRAND liguri nel mondo.

Successivamente, Damian Ranasinghe prosegue la Sua esperienza professionale con l’apertura di tre nuovi locali, di cui per ognuno curerà a 360 gradi l’immagine e il CONCEPT, implementando innovative strategie di MARKETING e di comunicazione che dopo anni fanno ancora parte dei locali più in vista della città di Genova.

Damian Ranasinghe avvia successivamente un’attività di consulenza creando numerosi nuovi BRAND di successo, di cui si occupa in maniera trasversale, dal posizionamento sul mercato alla fase di START-UP, su tutto il territorio nazionale.

Damian Ranasinghe è il creatore di SOHO RESTAURANT & FISH WORK, un CONCEPT di ristorazione di enorme successo commerciale, prima come unica LOCATION in uno dei più suggestivi angoli della riviera ligure di levante, dando via successivamente alla creazione di una catena di locali da Genova, a Milano, passando da Praga e Caserta, alle porte della famosa Reggia.

Curare in ogni minimo dettaglio lo START-UP dei locali, analizzarne la COST-STRUCTURE, cimentarsi con l’applicazione delle nuove tecniche culinarie, scegliere complementi e arredi all’avanguardia per le LOCATION, trovare personale qualificato e formarlo al fine di dare un tocco unico all’ambiente, è da anni il quotidiano di Damian Ranasinghe che ne fanno uno dei consulenti di FOOD & BEVERAGES CONCEPT tra i più ricercati in Italia.

Genova in un ritratto si tratta di un progetto di lunga durata che ha l’obiettivo di raccogliere i ritratti di personaggi genovesi, noti nei rispettivi ambienti. La collezione è un work in progress, un progetto fino ad ora inedito, non pubblicato, composto da stampe fine art in bianco e nero che un giorno potrebbero trasformarsi in una mostra e in un catalogo.
Genova in un ritratto nasce a scopo benefico.